mercoledì 13 luglio 2011

«Il Napoli sfiderà il Barça nel Trofeo Gamper»


Anticipazione della stampa catalana: gli azzurri di Walter Mazzarri sono stati scelti dalla giunta direttiva del Barcellona per disputare il prestigioso Trofeo Gamper al Camp Nou il prossimo 22 agosto
BARCELLONA, 13 luglio - Amichevole di assoluto prestigio per il Napoli di Walter Mazzarri. Secondo l'emittente radiofonica spagnola, Rac 1, come riportato dal Mundo Deportivo, gli azzurri sono stati scelti dalla giunta direttiva del Barcellona per disputare il Trofeo Gamper al Camp Nou il prossimo 22 agosto. La data è stata scelta dal club catalano, impegnatissimo in quel periodo fra la due finali di Supercoppa di Spagna (14 e 17 agosto) e la Supercoppa Europea (26 agosto). Nella serata ci sarà la "fiesta del barcelonismo" e sarà presentata ufficialmente la squadra ai tifosi blaugrana. È attesa ora la comunicazione ufficiale dei due club.

IL TROFEO - Il Trofeo Gamper è un trofeo estivo a inviti nato nel 1966 che vede fronteggiarsi il Barcellona e un'altra squadra, in memoria di Joan Gamper, fondatore e presidente del club. Fino al 1996 era un quadrangolare con due semifinali e le due finali, terzo e quarto posto e primo e secondo posto, mentre dal 1997 è una partita singola.

LE ULTIME ITALIANE AL GAMPER - L'anno scorso al Gamper ha partecipato il Milan, battuto ai rigori 3-1 dopo aver pareggiato 1-1 nei tempi regolamentari. Nel 2007 l'Inter fu battuto 5-0, nel 2005 la Juve pareggiò 2-2, nel 2001 il Parma fu battuto 3-2.

Nessun commento:

Posta un commento